Logo_SECAP

SECAP, OLTRE UN SECOLO DI EDILIZIA

Con oltre cento anni di storia nell’attività edilizia, SECAP offre un ampio ventaglio di servizi diversificati e ad alto valore aggiunto. Negli ultimi anni si è dedicata con sempre maggiore intensità alla promozione immobiliare. La sua vocazione edile, però, si esprime su più fronti edilizia privata e pubblica, edifici civili e industriali, interventi di manutenzione e restauro, fino agli strumenti più innovativi, quali le operazioni in partenariato pubblico-privato, la permuta immobiliare a fronte dell’esecuzione di opere pubbliche e il leasing in costruendo con gli enti pubblici.

Dare nuova vita agli edifici segnati dal tempo

In particolare, tra i tanti settori d’intervento, il restauro e la ristrutturazione sono per la SECAP particolarmente significativi. Essi infatti rappresentano la summa delle competenze tecniche, organizzative, gestionali e culturali di cui dispone. Ma non solo questa tipologia di lavori permette all’azienda di dimostrare operativamente il proprio consolidato legame con il territorio e con la città di Torino.

Ecco perché, dopo le belle esperienze del restauro della Galleria d’Arte Moderna, del recupero funzionale di Palazzo Mazzonis, diventato il MAO – Museo d’Arte Orientale e della nuova sede della Provincia in corso Inghilterra, SECAP si accinge a operare su Palazzo Barbaroux con tanto entusiasmo, passione e voglia di fare bene.

Back to Top